A Pontecagnano Faiano si terrà, stasera e domani, la Festa Regionale dell’Unità, presso l’ex tabacchificio Centola. Le dichiarazioni del Sindaco Lanzara
Nel Comune di Pontecagnano Faiano si celebra la Festa Regionale dell’Unità.
Oggi venerdì 28 e domani 29 settembre, la città si riunirà presso l’ex Tabacchificio Centola.
Il Sindaco Lanzara ha espresso il proprio parere in merito alla manifestazione attraverso un post sulla propria pagina Facebook: “Ospitare a Pontecagnano Faiano la Festa Regionale dell’Unità è un orgoglio. È il riconoscimento politico di anni di militanza e di passione. Ospitarla nel periodo peggiore per il Partito Democratico su base nazionale con la vittoria dell’antipolitica e della demagogia è un primo segnale che i democratici danno di voler ripartire. L’esperienza elettorale di Pontecagnano Faiano può servire alla nostra riflessione. È necessario aprire ad una fase vera di ragionamento, ammettere… gli errori (tanti) che sono stati fatti, chiedere scusa agli elettori perché se abbiamo perso è perché abbiamo meritato di perdere: non nascondiamoci.“
Il Sindaco continua poi dicendo che esiste la necessità di rimboccarsi le maniche e impegnarsi nel valorizzare. E’ necessario avvicinarsi ai cittadini, ai territori, caprine le problematiche e cercare di risolvere piuttosto che fingere che non esistano.
Per questi motivi è con orgoglio che celebra la Festa Regionale dell’Unità alla quale parteciperà attivamente.