Riparte il Faville Festival, per la seconda volta, presso il Comune di Pontecagnano Faiano. Francesca Monte inaugura le luci del Palazzo di Città
Video mapping, digital art, musica e area di Natale: tutto questo è il Faville Festival presso il Comune di Pontecagnano Faiano.
Questa sera la seconda edizione del Festival, che celebra le arti digitali, ha dato il via a 48 ore di arte e spettacolo lungo le strade della città. L’installazione di proiettori che illuminano i palazzi lungo le principali strade di Pontecagnano preannunciava un’aria natalizia completamente diversa e creava l’aspettativa di un Faville Festival ancora più emozionante dell’anno scorso.
Ad inaugurare le danze Francesca Monte, cantante e performer, nota per la partecipazione al talent show X Factor. Originaria di Giffoni Valle Piana, inizia la sua carriera musicale molto presto, avvicinandosi all’età di 14 anni al pianoforte e all’età di 16 alla scrittura di testi. Questa sera si è esibita per i cittadini di Pontecagnano Faiano, dal balcone del Palazzo di Città che affaccia su via Mario Antonio Alfani.
Ad accorrere all’evento numerosi i cittadini che attendono il prosieguo dell’evento che si svolgerà tra il Corso Europa, i giardini di Piazza Sabbato e l’ex Tabacchificio Centola, in cui, in contemporaneo, si tiene già dalle prime ore di questo pomeriggio, Fiera Modus.