Nuovo piano traffico e revisione delle piazze nella Fase 2 di Pontecagnano Faiano per consentire alle attività lavorative di occupare spazi pubblici
Quando parla di Fase 2 parla di una “Spinta commerciale“. Si tratta del Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara.
Nelle ultime ore, il Primo Cittadino ha fatto il punto della situazione sulla possibilità di ripresa economica delle attività lavorative, sopratutto di quelle riguardanti la ristorazione che si vedranno ridurre di circa 1/3 gli spazi a disposizione.
Anche nella città di Pontecagnano Faiano si parlerà di distanziamento sociale e di misure di sicurezza rivolte alla salvaguardia dei cittadini in vista delle riaperture dei negozi commerciali. Ecco per cui si guarda alla possibilità di somministrare quanti più tamponi possibili a tutte le persone coinvolte in attività lavorative rivolte al pubblico.
Per la precisione, i punti chiave del giorno, espressi in diretta dal Sindaco di Pontecagnano Faiano sono:
- zero contagi dal 15 aprile;
- in partenza il progetto organizzato con l’Istituto Zooprofilattico e l’Asl al fine di estendere i tamponi a coloro i quali lavorano in prima linea (medici, infermieri, farmacisti, commessi, etc.)
- proroga richiesta buoni spesa i cittadini in disagio economico (fatta eccezione per coloro i quali ne hanno già beneficiato);
- attuazione di un nuovo piano traffico e di nuovi criteri per l’occupazione del suolo pubblico.
“Rilanceremo questa città, impegnandoci a salvaguardare le spiagge pubbliche e sostenendo la ristorazione locale, da sempre eccellente sul nostro territorio. Confido nella comunità tutta, affinché si attenga alle disposizioni del Governo Conte ed al buon senso. Con questo ritrovato senso di unità, supereremo anche questa”, conclude il Sindaco Lanzara.