Home Eventi Pontecagnano: “Un giorno per bene” al Belvedere Magazzeno

Pontecagnano: “Un giorno per bene” al Belvedere Magazzeno

0
Pontecagnano: “Un giorno per bene” al Belvedere Magazzeno

“Un giorno per bene” a Belvedere Magazzeno, località di Pontecagnano Faiano, con il Touring Club Italiano per la pista Ciclabile Salerno-Paestum

Il Comune di Pontecagnano Faiano organizza “Un giorno per bene” a Belvedere Magazzeno. L’evento è firmato Touring Club Italiano, associazione senza scopo di lucro, con finalità di promozione turistica sull’intero territorio italiano.

Domenica 22 Settembre a partire dalle ore 10:00 si terrà una “pedalata” in collaborazione con FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) con partenza dalla Foce Tusciano(Isola Verde) ed arrivo al Belvedere Magazzeno.

Dalle 10:15 i cittadini di Pontecagnano Faiano potranno assistere ad una esposizione e mostra degli artisti locali in collaborazione con PalioArte di Faiano.

Per concludere l’Amministrazione parlerà circa le sorti e il futuro della pista ciclabile Salerno-Paestum come opportunità di sviluppo turistico sostenibile e del rilancio della fascia costiera. A presenziare l’evento ci saranno: l‘Assessore al Turismo, Adele Triggiano; Michele Buonomo di Legambiente; il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese; il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara; il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese; il Sindaco di Eboli, Massimo Carriello; il Sindaco di Capaccio-Pestum e delegato Regionale “Masterplan per la rigenerazione e valorizzazione del litorale Salerno Sud”, Franco Alfieri; il Consigliere del Touring Club Italiano-Console della Regione Campania, Giovanni Pandolfo; il Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Alfonso Andria.