Pronti i preparativi per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che verrà celebrata domani 17 Novembre a Pontecagnano Faiano
Domani 17 Novembre, presso il Comune di Pontecagnano Faiano, si terrà la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La festa nazionale italiana celebra la vittoria della Nazione durante la Prima Guerra Mondiale, evento che per molti rappresenta il compimento reale dell’unificazione dell’Italia.
A partire dalle ore 9.00 si terrà la deposizione della Corona d’alloro presso il Monumento dedicato ai Caduti situato in Piazza Sabbato. Alle ore 9.35 si terrà il concerto bandistico “Città di Bracigliano” e il corteo degli alunni dell’Istituto Comprensivo Moscati. Poi ci si radunerà insieme alle Autorità presso Piazza Garibaldi nel borgo di Faiano.
Il Presidente di “Amici del Tricolore” Antonio Galdi, il Presidente A.N.C.R. di Faiano Anna Francese, il Presidente Provinciale A.N.C.R. Antonio Landi e il Professore Alessandro Mazzetti, prenderanno parte all’evento con orazioni, ringraziamenti e commemorazioni.
In seguito al Saluto Istituzionale del Sindaco Giuseppe Lanzara ci si dirigerà presso la Chiesa San Benedetto per la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Roberto Faccenda. Alle ore 12:00 si concluderà la celebrazione con la deposizione del Cuscino d’Alloro sulla Lapide del Milite Ignoto in Piazza S. Benedetto.