Home Politica Pontecagnano Faiano è in emergenza rifiuti: arrivano le scuse di Lanzara

Pontecagnano Faiano è in emergenza rifiuti: arrivano le scuse di Lanzara

0
Pontecagnano Faiano è in emergenza rifiuti: arrivano le scuse di Lanzara

Emergenza rifiuti a Pontecagnano Faiano: il Sindaco Lanzara chiede scusa e risponde alle critiche ricevute da parte della minoranza

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, chiede pubblicamente scusa sui social ai cittadini. Il Comune avverte il problema dei rifiuti e la città versa in condizioni pietose. L’emergenza è alle porte e la minoranza ha promosso non poche critiche nei confronti dell’Amministrazione.

LINK DEL VIDEO

Il Sindaco Lanzara ha risposto prontamente alle critiche dicendo: “Abbiamo salutato con grande gioia il Consorzio di Bacino SA/2. Ci dava dei disservizi notevoli: mancanza di mezzi, carburante, pignoramenti, disorganizzazione del cantiere degli operai.”

Le parole del Sindaco riguardano la discontinuità che intende portare avanti con le scelte fatte in passato. Per tale motivo una dittache fa questo di mestiereavrà il compito di occuparsi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Ciò avverrà attraverso una procedura pubblica e trasparente, rispettando le more di una gara d’appalto europea.

Continua poi rivolgendosi alla città: “Voglio comunque chiedere scusa a tutti i cittadini di Pontecagnano Faiano“.

Martedì prossimo ci sarà un incontro con i cittadini per chiarire l’impianto di stoccaggio situato prossimamente a via Irno. Verrà realizzato un eco-distretto che va contro gli inceneritori e i miasmi che assalgono il centro della città. Per tali motivi durante l’incontro verrà trattata questa tematica e chiariti i dubbi alimentati negli ultimi giorni dalle critiche della minoranza.