Pontecagnano Faiano si impegna nella riqualifica dei giardini antistanti la stazione ferroviaria attraverso artisti e murales
“Rigenerazione urbana” è così che il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha chiamato l’opera di riqualifica dei giardini antistanti la stazione ferroviaria della città.
La riqualifica di numerose zone è uno dei principali obiettivi della nuova Amministrazione.
Una cittadina fiorente come quella di Pontecagnano Faiano, non può permettersi di avere zone ancora degradate e nel disastro o nell’abbandono più totale. Per questi motivi il Sindaco ha promosso il progetto “The Common Land”. Attraverso quest’ultimo, nove volontari provenienti da tutto il mondo si sono impegnati nella creazione dei murales che ricopriranno da oggi i giardini che occupano la zona antistante la stazione ferroviaria di Pontecagnano.
La riuscita di tale iniziativa è dovuta alla collaborazione dei ragazzi del Circolo OcchiVerdi di Legambiente Pontecagnano, che si impegnano da anni sul territorio per la riuscita di tali iniziative.
Nelle ultime ore Lanzara ha pubblicato sul suo profilo Facebook le foto dei ragazzi all’opera oltre che del risultato, informando così la cittadina di Pontecagnano Faiano, di tale intervento di rigenerazione urbana:
“Proprio bravi i ragazzi di Circolo OcchiVerdi Legambiente Pontecagnano che in collaborazione con i 9 volontari del progetto “The common Land”, provenienti da tutto il Mondo hanno riqualificato i giardini antistanti la stazione ferroviaria di Pontecagnano. Vi invito a vedere i loro splendidi murales!”