La fotografia non è solo un’arte, ma anche uno strumento con il quale promuovere il turismo. È con quest’obiettivo che il Comune di Pontecagnano Faiano e Salernoturismo, su iniziativa dell’Associazione Culturale e Circolo Fotografico Colori Mediterranei, hanno organizzato il Primo Photo Contest della città. Lo scopo perseguito è, perciò, “sostenere e valorizzare l’arte della fotografia, anche come efficace veicolo di promozione turistica del territorio”.
La manifestazione vuole, dunque, diffondere visivamente e non l’immagine della città di Pontecagnano e di tutta la provincia di Salerno. Non a caso è il primo evento nel salernitano che, oltre a supportare questa forma espressiva tornata in auge con le nuove tecnologie, propone anche mostre fotografiche, workshop, mini corsi introduttivi avanzati e shooting fotografici. I corsi sono gratuiti ed è possibile accedervi scaricando il modulo d’iscrizione disponibile sulla pagina Facebook dell’associazione “Colori Mediterranei”.
Il Photo Contest sarà inaugurato venerdì 22 febbraio presso il complesso ex tabacchificio Centola e si chiuderà domenica 3 Marzo. Tutte le info sono disponibili sul sito www.colorimediterranei.it.