Il Sindaco di Pontecagnano Faiano ha incontrato i cittadini per un confronto vivo e costruttivo. Il Faville Festival è il primo evento previsto che si terrà durante le festività natalizie
Il Comune di Pontecagnano Faiano si è riunito per organizzare il Natale. L’incontro tra il Sindaco Lanzara e i cittadini si è tradotto in un confronto vivo e costruttivo.
“Basta sprechi come in passato, basta scelte improvvisate che poi ricadono sulla collettività“. Queste le parole del Primo Cittadino che sembra molto interessato a organizzare degli eventi che diano vitalità alla città.
La Regione Campania ha deciso di finanziare tali iniziative concedendo 16mila euro al Comune di Pontecagnano Faiano.
Il progetto che ha preso forma con parte di tale finanziamento prende il nome di Faville Festival e consiste in un Festival delle arti digitali. L’evento si terrà dal 21 al 23 Dicembre e a Fabrizio Todisco sarà affidata la direzione artistica.
Il Festival ha lo scopo di diffondere nuove forme dell’arte urbana contemporanea per valorizzare il territorio.
Il progetto deriva da uno dei finanziamenti regionali che provengono dall’assessorato alla cultura e turismo di Adele Triggiano.
Prossimamente sarà pubblicato il programma del Festival, intanto un’altra parte dei fondi sarà destinata al Museè Eclatè- Museo senza limiti, alle attività natalizie, al decoro e alla manutenzione urbana.