Pontecagnano Faiano: stamattina il neo sindaco, Giuseppe Lanzara, ha presentato la nuova Giunta Comunale
Questa mattina, presso il Comune di Pontecagnano Faiano, si è tenuta una conferenza stampa indetta del sindaco Giuseppe Lanzara, durante la quale è stata presentata la nuova Giunta Comunale.
“Al primo posto ci saranno gli interessi dei cittadini. Il mio compito sarà quello di fare squadra, di non limitare la voglia e l’entusiasmo dei Consiglieri comunali”. Con queste parole il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, pone in evidenza quelli che sono i cardini della sua politica, cioè l’attenzione posta agli interessi dei cittadini e la necessità di creare una squadra che possa lavorare in modo efficace ed efficiente.
In seguito, Giuseppe Lanzara ha presentato singolarmente i protagonisti della Giunta Comunale e gli incarichi e deleghe a loro ceduti.
Il Vicesindaco Michele Roberto Di Muro, Assessore al Futuro e nel dettaglio alla Pubblica istruzione, alle Politiche socio-sanitarie, spettacoli, eventi, mercati rionali e fiere, Polizia Municipale, Protezione Civile, viabilità e trasporti, associazionismo e volontariato.
Paola Manzo, Assessore all’Uguaglianza e nel dettaglio alle Politiche sociali, al piano di zona, alla formazione, lavoro, servizi cimiteriali, elettorali e demografici.
Raffaele Sica, Assessore alla Crescita e nel dettaglio ai lavori pubblici e manutenzione, demanio, beni patrimoniali e infrastrutture, attività produttive e commercio, bandi e progettazione.
Spina Carmine, Assessore alla Bellezza e nel dettaglio alle politiche ambientali, dell’ Agricoltura, dell’Urbanistica, dell’Edilizia e del condono.
Adele Triggiano, Assessore alla Creatività e nel dettaglio alla Cultura e Pari opportunità, Turismo e marketing.
Il neo Sindaco, infine, non si è risparmiato nel sottolineare la mancanza di programmi concreti e l’inattenzione da parte della vecchia amministrazione, evidenziando uno dei principali problemi della Città di Pontecagnano Faiano: l’emergenza rifiuti.
“Io come Sindaco ho trattenuto diverse deleghe, soprattutto quelle sull’ecologia e l’igiene urbana, per dare un segnale chiaro e netto in questi giorni di disastro che abbiamo affrontato: l’emergenza rifiuti che è la fotografia e l’esempio plastico di una gestione assurda fatta in questi anni, durante la quale si provava a gestire il quotidiano ed era assente la programmazione. Saranno perciò fatte delle scelte completamente differenti. La nostra Giunta è di cambiamento e discontinuità, rompe con il passato”.