Home Eventi Pontecagnano Faiano, estate 2019: tra sport, musica e divertimento

Pontecagnano Faiano, estate 2019: tra sport, musica e divertimento

0
Pontecagnano Faiano, estate 2019: tra sport, musica e divertimento

Arriva l’estate nella città di Pontecagnano: la programmazione con i principali eventi di luglio e agosto 2019

Oggi, 21 Giugno, è iniziata finalmente l’estate anche nel Comune di Pontecagnano Faiano che si prepara ad una stagione estiva costellata di eventi.

Il primo tra gli eventi in programma nei prossimi due mesi è il Pintecagnano Beer Festival. Da anni la tradizione della birra, infatti, occupa le strade della città di Pontecagnano. In particolar modo l’Isola Pedonale di Via Toscana si riempie di birra, cibo, musica e tanto divertimento. Gli organizzatori sono Boccalice- Beer and Wine Bistrot, Il monaco ubriaco, Inspire e Demetra Pub Birreria.

Quest’anno, dal 4 al 7 Luglio, le novità del Pintecagnano, riguardano soprattutto gli ospiti: giovedì 4 Luglio arriva il comico Simone Schettino; a seguire, venerdì 5 luglio, musicisti e artisti di strada del territorio intratterranno i cittadini; il 6 Luglio Marcelo Coleman, noto cantante e musicista che abbraccia diversi generi tra i quali il reggae, l’hip-pop e l’etnico. Per concludere con grande stile, il 7 Luglio arrivano i Sud Sound System, con i loro dialetto e simpatia che li contraddistingue.

Spostandoci con i piedi sulla spiaggia, si raggiunge il litorale della città. I giorni 13 e 14 Luglio si terrà il Magazzeno Summer Festival, uno degli eventi più rivoluzionari di quest’estate. I due giorni hanno una programmazione davvero molto vasta: le attività variano dallo sport, con gare ed esibizioni alle quali prendere parte, fino ad arrivare all’elezione di Miss e Mister Magazzeno. A chi partecipa è data anche la possibilità di campeggiare sotto le stelle, dormendo in tenda o prenotare un B&B in zona.  Venerdì 28 Giugno, l’Associazione Replay, chiarirà, tramite una Conferenza Stampa sulla manifestazione, ogni dubbio.

Per concludere si ritorna in città, per la precisione nel cuore del sistema urbano: Piazza Sabbato. Due giovani ragazzi del movimento Liberamente e consiglieri del Forum dei Giovani, Alessandro Mucciolo e Aniello Colonnese, hanno annunciato, proprio nei giorni scorsi, la realizzazione di un torneo di Beach Volley in piazza.

Il torneo di pallavolo si augura la partecipazione di tutti i ragazzi della città di Pontecagnano, seguendo la linea dei valori dell’estate 2019: tra sport, musica e divertimento.