Home Attualità Pontecagnano, apre nuova area sgambamento dedicata ai cani

Pontecagnano, apre nuova area sgambamento dedicata ai cani

0
Pontecagnano, apre nuova area sgambamento dedicata ai cani

Questa mattina nel Comune di Pontecagnano Faiano è avvenuta l’inaugurazione di una nuova area dedicata completamente ai cani

Un piccolo, ma importante traguardo è stato raggiunto questa mattina nel Comune di Pontecagnano Faiano. Associazioni, liberi cittadini e volontari hanno realizzato una nuova area sgambamento dedicata agli amici a quattro zampe.

Un quadrato di terreno, a ridosso del Parco Archeologico della città di Pontecagnano, questa mattina ha aperto le proprie porte a cittadini e annessi animali domestici. La “Dogarea” gode di uno spazio completamente verde, lontano dall’inquinamento cittadino, immerso nella natura, dotato di una fontana creata appositamente, completamente in legno e particolarmente artistica.

pontecagnano

Una recinzione alta 180 cm garantisce sicurezza all’interno e all’esterno dell’area. Gli spazi, grazie alla composizione naturale degli alberi, godono di ombreggiature per la stagione calda. Per i padroni vi sono inoltre panche e tavoli dove riposarsi mentre i propri cani si godono la natura.

Questa mattina a prende parte all’inaugurazione vi erano il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara e i rappresentati delle Associazioni che hanno realizzato l’iniziativa e che cogestiranno la Dogarea: Circolo Occhi Verdi Legmabiente, Ombra, Pro Loco Etruschi di Frontiera, Freedom, Renovatio e il Ponte per il futuro.

Nel polmone verde della città di Pontecagnano Faiano, questa mattina, è sorta finalmente un’area di circa 2,500 mq completamente dedicata ai cani.