Home Cronaca Pontecagnano Faiano, altri 7 casi di positività al Covid19

Pontecagnano Faiano, altri 7 casi di positività al Covid19

0
Pontecagnano Faiano, altri 7 casi di positività al Covid19

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara ha dichiarato, in una diretta sulla sua pagina Facebook, altri 7 casi di positività al Covid19

Pontecagnano. Il Sindaco di Pontecagnano Faiano ha annunciato la positività al Covid-19 di altre 7 persone residenti in città.

Giuseppe Lanzara ha dichiarato che questa settimana sono stati effettuati oltre 100 tamponi, persino al corpo della Polizia Municipale del comune e a tutto il personale a rischio. Pertanto una mappatura precisa di contagi può anche giustificare il venire a conoscenza di un maggior numero di casi. Tuttavia il Sindaco ci tiene a sottolineare che le persone sottoposte al tampone erano in quarantena domiciliare da più di 10 giorni, proprio per mettere in sicurezza altre persone e che non versano in condizioni critiche. I pazienti non presentano febbre, tranne uno e hanno avuto solo dei sintomi influenzali. I tamponi sono stati effettuati per eludere ogni dubbio sul contagio, in quanto avevano avuto dei contatti con persone risultate positive.

Il Sindaco si appella ancora una volta al senso civicodei cittadini e al rispetto rigoroso delle regole per contenere il contagio da Covid-19, utilizzando sempre mascherine e dispositivi di protezione nelle prossime due settimane e rimanendo a casa il più possibile. Pontecagnano dichiara Giuseppe Lanzara è ancora “un’isola felice” perchè, nonostante i contagi siano saliti da 13 a 20, è esclusa qualunque ipotesi di un possibile focolaio, in quanto la mappatura dei contagi e dei contatti è precisa e dettagliata e il numero dei contagi è ancora sotto la media rispetto a tante altre realtà.

 

Previous article Anas, proseguono i lavori sulla strada statale 163 ”Amalfitana”
Next article Battipaglia, stilato l’elenco degli negozi aderenti all’iniziativa buono spesa
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.