Salgono a 18 i contagi da covid-19 a Pontecagnano Faiano. Il Sindaco rinnova le raccomandazioni, invitando a mantenere alta la guardia
Pontecagnano. Nella giornata di oggi sono stati registrati altri 6 nuovi casi positivi al virus sars-covid 2, pertanto il numero degli attuali positivi sale a 18. Il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara raccomanda la massima prudenza, ma tranquillizza i suoi concittadini, in quanto tutti i 6 nuovi casi sono riconducibili ai 2 nuclei familiari già positivi, che risultano identificati all’interno della mappa dei contagi e rispettano del norme della quarantena.
“Rilevati sei nuovi contagi da Covid-19. I pazienti sono riconducibili ai due nuclei familiari già sottoposti a quarantena. I nostri sforzi sono massimi e siamo impegnati h24 con l’Asl e il Centro Operativo Comunale, unitamente al corpo di Polizia Municipale per mappare e dare supporto alle famiglie in regime di isolamento.
Le rigorose procedure hanno dimostrato la loro efficacia nel rilevare i possibili contagi e arginarne la diffusione. Ma tutte le misure finora messe in campo rischiano di essere vane.
Lo ripeterò all’infinito, affinché tutti i vostri amici, colleghi e parenti con senso civico e autocontrollo, rispettino sempre le misure di distanziamento interpersonale, il divieto di assembramento e l’uso obbligatorio della mascherina in luoghi pubblici e all’aperto. Misure alle quali dovremmo essere abituati giacché vigono da tempo.
Chiedo la massima collaborazione di tutti voi, perché il pericolo di contagio è ancora presente e non va assolutamente sottovalutato ha dichiarato il sindaco di Pontecagnano.
Nella giornata odierna i nuovi casi di positività al covid-19 sono 122. Di seguito i dati aggiornati del bollettino ufficializzato dall’Unità di Crisi:
Positivi del giorno: 122
Tamponi del giorno: 4.236
Totale positivi: 9.125
Totale tamponi: 498.723
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 451
Guariti del giorno: 79
Totale guariti: 4.733 (di cui 4.729 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro