Home Eventi Pontecagnano, Esercitazione Balder, al via la II edizione

Pontecagnano, Esercitazione Balder, al via la II edizione

0
Pontecagnano, Esercitazione Balder, al via la II edizione

Si terrà il 19 luglio a Pontecagnano Faiano, presso piazzale Centola, la giornata di salvaguardia e soccorso Esercitazione Balder

[ads1]

Pontecagnano Faiano – La Pubblica Assistenza A.S.A.D. Pegaso Onlus e l’Associazione di Promozione Sociale “Avalon” organizzano una giornata di attività ed esercitazioni di procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio stesso.

L’evento, arrivato alla sua II edizione, nasce in collaborazione con la Società Nazionale SalvamentoSezione di Pontecagnano Faiano – e con il ProfAgri Salerno, e avrà luogo il prossimo 19 luglio a Pontecagnano FaianoPiazzale Centola -, dalle ore 7 alle ore 13.30.

Saranno presenti oltre 20 associazioni di Protezione Civile e pubblica assistenza, attive sull’intero territorio campano.

PontecagnanoLa giornata sarà articolata in diversi momenti, tutti finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza delle pratiche di salvaguardia e soccorso – fondamentali per la formazione personale – e della figura stessa del volontario, presente in casi sia di scarsa che di grave emergenza, a incoraggiare le associazioni del territorio e gli enti ad una collaborazione costruttiva per migliorare la vivibilità e la sicurezza generale dei luoghi pubblici.

In questo contesto si inserisce il convegno “Sicurezza e salvaguardia”, durante il quale interverranno Antonio Sguazzo, Presidente A.S.A.D. Pegaso Onlus, dottor Mario Vivone, assessore del Comune di Pontecagnano Faiano, dottor Berardino Iuorio, Segretario regionale scuola Protezione Civile, Ernesto Maffia, direttore della società nazionale salvamento, dottor Alessandro Turchi, Preside ProfAgri Salerno.

[ads2]