Pontecagnano: aspetti programmatici e questioni gestionali riguardo l’Edilizia Residenziale Sociale in Convegno ieri 15 febbraio
Ieri 15 Febbraio presso il Museo Archeologico Nazionale del Comune di Pontecagnano Faiano si è tenuto un convegno riguardante l’ERS.
L’Edilizia Residenziale Sociale è un argomento che nell’ultimo mese sta avendo grande importanza all’interno della comunità. Nello scorso Consiglio Comunale l’ERS è stato il principale motivo di confronto tra maggioranza e minoranza.
L’ERS prevede la nascita di numerosi alloggi a fitti convenzionati per i residenti da almeno 12 mesi nel territorio di Pontecagnano Faiano. Con una graduatoria è possibile accedere al bando per entrare in possesso di un appartamento.
Ieri al Convegno erano presenti il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore all’urbanistica Carmine Spina e tra i dirigenti, assessori e responsabili del settore, il Deputato della Repubblica Italiana Piero De Luca e Bruno Discepolo, assessore al governo del territorio della Regione Campania.
Il tavolo del dibattito si è concluso con delle valutazioni molto importanti. Il Deputato De Luca ha affermato: “E’ un bisogno questo che riguarda le giovani coppie, le persone sole, i lavoratori fuori sede e gli studenti fuori sede, ma anche tante persone deboli… per cui credo davvero che dobbiamo insistere su questi progetti e trovare amministrazioni sensibili come quella di Pontecagnano.”