Giornata del dono del sangue sabato 30 maggio 2020: dalle 8:00 alle 10:30 presso il Piazzale Centola nella città di Pontecagnano Faiano
L’associazione AVIS di Salerno torna in Piazza Centola, dinanzi l‘ex Tabacchificio, nella città di Pontecagnano Faiano, per un’altra giornata dedicata alla donazione del sangue. Dopo il grande successo riscontrato ieri, l’associazione ha deciso di ritornare nella speranza di ricevere supporto dall’intera comunità.
L’AVIS è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente e periodicamente il proprio sangue. E’ un’associazione che ha come scopo quello di venire incontro alla crescente richiesta di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute.
L’AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in oltre 3000 sedi comunali e, questa domenica, sarà presente nel Comune di Pontecagnano Faiano.
La donazione del sangue avverrà sabato 30 Maggio 2020 dalle ore 8:00 alle ore 10:30. Per poter effettuare la donazione, l’associazione Avis di Salerno, invita i cittadini di Pontecagnano Faiano ad esibire un documento di identità. Gli esami saranno inviati via email al fine di attenersi alle normative di prevenzione per il Covid-19. I donatori dovranno attendere il proprio turno mantenendo una distanza non inferiore al metro. E’ necessario dotarsi di mascherine e guanti (in caso di mancanza saranno forniti dagli operatori dell’autoemoteca).