Il fondatore e patron dello Sporting Club Picentina di Pontecagnano Faiano, Davide Pierro, vince il premio “Best Grassroots Leader” da parte della FIGC
Il fondatore e patron dello Sporting Club Picentia di Pontecagnano, Davide Pierro, si aggiudica il premio nel titolo di “Best Grassroots Leader” della FIGC.
La Federazione Italiana Gioco Calcio, in occasione dei Grassroots Awards 2019, assegna premi istituiti dal Settore Giovanile per onorare il lavoro svolto da istruttori e società di tutte le Regioni.
Il particolare, il premio assegnato a Davide Pierro è un riconoscimento che ogni anno un allenatore riceve per lo straordinario impegno e per gli ottimi risultati ottenuti (numero di giocatori e importanza sociale) nel lungo periodo. Nel caso del mister pontecagnanese, il premio è stato un riconoscimento per la lunga carriera dedicata alla diffusione dei sani valori dello sport: lealtà, impegno, sacrificio, perseveranza, divertimento, umiltà.
Nei suoi oltre 35 anni di attività, Mister Pierro si è contraddistinto per il suo atteggiamento sobrio, riservato, quasi schivo, ma sempre attento alle esigenze dei suoi allievi e collaboratori, dentro e fuori dal campo.
Nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, Vito Di Gioia, Segretario Nazionale Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha riconosciuto a Davide, il ruolo di miglior allenatore e leader. Nel corso del suo intervento, l’allenatore fondatore dello Sporting Club Picenta di Pontecagnano ha spiegato ai centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia- con a seguito tecnici, dirigenti e genitori- presenti in sala, la sua idea di sport:
“Un mix di impegno e divertimento, passione e sacrificio, lavoro e dedizione per crescere come sportivi e cittadini di una società senza barriere e priva di distinzioni.”
Il toccante discorso del mister ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, poi è passato ai ringraziamenti rivolti ai suoi collaboratori: ” è grazie a loro che, per trentacinque anni, ho potuto divertirmi e vivere la mia passione più grande, quella per il calcio.”
Il Mister di Pontecagnano, Davide Pierro, dopo la vittoria di questo illustre premio, gareggerà per gli “Uefa Grassroots Awards”, a livello europeo.