Home Politica Pontecagnano, criminalità: Sica chiede la videosorveglianza

Pontecagnano, criminalità: Sica chiede la videosorveglianza

0
Pontecagnano, criminalità: Sica chiede la videosorveglianza

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica è molto contrariato. “Gli episodi di criminalità registrati nel nostro Comune nell’ultimo fine settimana sono un campanello d’allarme per la sicurezza di cittadini e commerciati. Ho già chiesto agli organi istituzionali e alle forze dell’ordine un potenziamento dei controlli sul territorio. Sono anche certo che le forze di polizia profonderanno il massimo impegno per assicurare, in tempi brevi, alla giustizia i responsabili di questi ultimi episodi registrati in Città.” 

 

E’ quanto afferma il Primo Cittadino dopo gli episodi di criminalità risalenti all’ultimo fine settimana. Il Sindaco ha chiesto al Prefetto di Salerno ed ai vertici delle forze dell’ordine di rafforzare i controlli in Città. 

“Siamo impegnati affinché si possa realizzare un piano in grado di garantire un controllo delle principali strade d’accesso attraverso un sistema di videosorveglianza”. L’idea è buona, ma i costi? Inoltre è probabile che una manciata di telecamere non basterà a garantire la sicurezza, semmai potrà diventare uno specchio per le allodole (gli ignoti criminali).

Auspichiamo dunque un incremento delle risorse umane al servizio di Carabinieri e Polizia, che possa rimarginare realmente il fenomeno e magari dare spazio a nuove assunzioni, perché non basta “profondere il massimo impegno” se le Forze dell’Ordine non riescono a coprire il territorio.