E’ di ieri il chiarimento della Regione Campania circa l’impossibilità di fare jogging e passeggiate sotto casa: il Sindaco di Pontecagnano sostiene la stessa linea
Chiara la via intrapresa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano: “In Campania resta vietato fare jogging e passeggiare sotto casa”.
Il Primo cittadino Giuseppe Lanzara condivide pienamente l’impossibilità di svolgere jogging o qualsiasi altro tipo di attività fisica all’aria aperta e l’impossibilità di svolgere passeggiate sotto casa. La scelta posta del Governatore De Luca nasce dall’incremento dei contagi nella Regione Campania e dalla volontà di limitarli il più possibile.
Ecco che verranno messe in campo tutte le possibili attività di controllo e monitoraggio del territorio, implementando quelle che sono le attività già poste in essere dai Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
“Condivido pienamente le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca e ritengo che l’unica soluzione di contenimento del contagio sia quella di restare in casa. Abbassare la guardia ora comprometterebbe tutti gli sforzi fatti fino ad ora” conclude il Primo cittadino.
Restare a casa, nella città di Pontecagnano Faiano, ora più che mai risulta una prerogativa visto e considerato l’incremento di casi da Covid-19: dai 3 noti nelle settimane scorse, solo nella giornata di ieri si sono registrati 8 nuovi tamponi positivi.