Home Attualità Pontecagnano, Covid-19: supporto psicologico dell’associazione Ombra

Pontecagnano, Covid-19: supporto psicologico dell’associazione Ombra

0
Pontecagnano, Covid-19: supporto psicologico dell’associazione Ombra
Immagine da Pixabay

Arriva a Pontecagnano Faiano il supporto psicologico da parte dell’associazione culturale Ombra per dare sostegno ai cittadini durante l’emergenza Covid-19

L’Associazione culturale Ombra di Pontecagnano Faiano in prima linea per combattere l’emergenza Covid-19. Ecco come i ragazzi dell’associazione fanno fronte alle difficoltà psicologiche dei cittadini:

“In questo periodo di emergenza Coronavirus, in cui le persone sono state chiamate alla responsabilità di non uscire (se non per mera necessità), di quarantena, di isolamento, non tutti sono in grado di gestire lo stress psicologico e la paura creatasi. Non vi è alcuna ragione di vergognarsi di parlarne apertamente, non vi è alcuna ragione per non chiedere aiuto e soprattutto, non vi è alcuna ragione per sottostimare i campanelli di allarme e non vi è alcuna ragione di sminuire il problema, perché potrebbe innescare un effetto domino con effetti progressivamente irreparabili. Proprio a tal proposito anche noi con l’aiuto della Psicologa e Psicoterapeuta Antonella Erra, iscritta all’albo della Regione Campania n. 2878, abbiamo aperto lo ” sportello psicologico gratuito” per far fronte all’emergenza Covid-19. Puoi lasciare un messaggio al numero 349 3923600 e sarai ricontattato/a. I colloqui avverranno telefonicamente, tramite whatsapp o videochiamate.”

Il Presidente dell’associazione Socio-Culturale Ombra Giovanni Morra ringrazia la professionista Antonella Erra per il supporto e per il suo impegno sociale poiché mette a disposizione di persone in difficoltà, durante questa emergenza, la sua figura professionale gratuitamente con senso civico.