Continuano i lavori dello sportello d’ascolto per le vittime di violenza a Pontecagnano Faiano: ascolto virtuale tramite telefono a causa del Covid-19
Nonostante la piena emergenza sanitaria nazionale, lo sportello per le vittime di violenza a Pontecagnano Faiano resta attivo. A confermarlo questa mattina è l’Amministrazione che ha istituito un numero di telefono ad hoc per il prosieguo dei lavori dello sportello.
Supportare le vittime di violenza, in un periodo di profonda crisi psicologica e tensione umanitaria risulta essere una delle prerogative nella città di Pontecagnano Faiano.
Lo sportello, però, si riadatta a quelle che sono le ordinanze statali, regionali e comunali e rispetta le limitazioni e restrizioni imposte dalle leggi. Ecco che da fisico diviene virtuale. Sarà infatti possibile chiamate al numero di telefono 089386353, dal Lunedì al Venerdì negli orari di disponibilità (dalle ore 9:30 alle ore 13:30).
Lo sportello di ascolto virtuale per le vittime di violenza della città di Pontecagnano Faiano, va ad aggiungersi a quelle che sono le attività messe in atto dall’Amministrazione per il supporto economico e sociale della cittadinanza. Ad essere altrettanto “digitalizzati”, in passato, furono la Biblioteca Comunale Alfonso Gatto, alcuni servizi degli uffici Comunali e le denunce rivolte alla stazione dei Carabinieri. Anche numerose associazioni si sono adoperate per attivare sportelli di supporto psicologico e per il sostegno all’educazione dei propri figli, mettendo a disposizione esperti del settore.
Proprio ieri la notizia di 8 nuovi casi positivi nella città di Pontecagnano Faiano ha imposto misure ancor più stringenti, ma senza limitare la possibilità di contatti online e il prosieguo dello “smart working” solidale.