Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara accoglie l’appello della Protezione Civile A.S.A.D Pegaso: consegnate 50 mascherine
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara accoglie l’appello della Protezione Civile A.S.A.D. Pegaso.
I volontari, nei giorni scorsi, avevano lamentato l’assenza di strumentazioni per far fronte all‘emergenza sanitaria nazionale Covid-19. La questione riguardava nello specifico l’assenza di mascherine da indossare durante la consegna di beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà.
Ecco che il Sindaco accoglie immediatamente l’appello della Protezione Civile A.S.A.D. Pegaso di Pontecagnano Faiano, che afferma: “La protezione civile ASAD PEGASO ringrazia il sindaco Giuseppe Lanzara per il dono di 50 mascherine che stamattina ci ha fatto avere tramite Gaetano Nappo –consigliere comunale delegato alle Politiche Giovani– Grazie per la vicinanza. Tale gesto ci permetterà di essere ancora più operativi e di fare in modo che i nostri operatori possano dedicarsi all’opera di volontariato con sempre massima protezione. Uniti ce la faremo!!”
Tante sono le associazioni di volontari e privati che nelle ultime settimane sono in prima fila per dare un supporto ai cittadini in difficoltà. L’ascolto da parte dell’amministrazione aiuta nella creazione di una rete solidale che contribuirà a superare nel migliore dei modi tale emergenza sanitaria. Quest’ultimo gesto, sicuramente importante, sottolinea l’impegno da parte dell‘Amministrazione di Pontecagnano Faiano, durante l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus.