Ieri il numero dei contagi è salito a 8 per un totale di 11 persone sul territorio di Pontecagnano Faiano: parla il figlio di uno dei positivi
“Mio padre positivo al tampone” ecco le parole del figlio di uno dei positivi di Pontecagnano Faiano. Il ragazzo ha deciso di rendere nota l’identità di uno degli 8 casi positivi registratisi in città.
La notizia risale a ieri sera, quando B.T. ha pubblicato un toccante messaggio rivolto a tutti i cittadini in uno dei gruppi Facebook di Pontecagnano.
“Mio padre oggi è risultato positivo al tampone, poiché c’è ancora gente che scende, molto probabilmente lo ha contratto sul proprio posto di lavoro solo per portare il mangiare a casa e non perché sia uscito di sua spontanea volontà senza un reale motivo.Sta in quarantena da più di 2 settimane segregato in casa non ha avuto nessuno contatto con qualunque persona di Pontecagnano oltre alla propria famiglia. Esiste la privacy ma in certe situazioni esiste anche il cervello da usare cosa che ho notato che su questo gruppo molte persone non hanno.Non c’era bisogno di comunicarlo su questo gruppo ma solo di comunicare all’ASL con chi sia potuto stare a contatto,invece di diffamare cercate di avere un po’ di solidarietà nelle famiglie sfortunate che purtroppo stanno combattendo contro un male da non sottovalutare.Ci tengo a dirlo solo perché siamo una famiglia in crisi per colpa di tutte queste persone che parlano e parlano ma nella loro vita non penso che abbiano concluso qualcosa visto i loro discorsi. Siete contenti ora?“– scrive il giovane sui social.
Proprio ieri sera anche il vicesindaco di Pontecagnano Faiano si era espresso in merito alla divulgazione dei nomi dei cittadini risultati positivi al tampone da Covid-19, sottolineando l’importanza di non accanirsi nella ricerca degli stessi.