Nella città di Pontecagnano Faiano circa 200 tamponi, 13 positivi e 3 ricoverati: ecco tutti i dati aggiornati in materia di Covid-19
La situazione attuale nella città di Pontecagnano Faiano sembra non essere critica. Il Sindaco Lanzara nelle ultime ore ha chiarito l’importanza del restare a casa, in seguito al 13esimo caso di positività al Covid-19.
Sino ad oggi risultano circa 200 i tamponi effettuati ai cittadini di Pontecagnano Faiano, 13 risultano positivi e 3 ricoverati, ma nessuno in condizioni gravi.
Al momento, Forze dell’Ordine, C.O.C., A.S.L. e Amministrazione collaborano costantemente per limitare il contagio, supportare economicamente le persone in difficoltà con la disposizione di buoni spesa e pacchi alimentari e nel fornire costantemente un supporto psicologico telefonico.
Attualmente sono circa 100 le persone sottoposte in quarantena, per la precisione la metà risulta essere in quarantena poiché in contatto con i 13 contagiati, mentre l’altra metà in isolamento fiduciario. In merito a quest’ultimi casi, si tratta di persone rientrate da altre città e per precauzione sono in casa.
Polizia Municipale, Carabinieri e Finanza ogni giorno svolge un importante lavoro di monitoraggio che nelle ultime settimane ha raggiunto turni serrati e massima serietà. Ecco che dall’inizio della quarantena sino ad oggi risultano circa 200 le persone che hanno ricevuto una multa per aver trasgredito le regole.
Proprio delle ultime ore è inoltre un’ulteriore ordinanza da parte del Sindaco di Pontecagnano Faiano che prevede l’impossibilità da parte dei cittadini in possesso di un animale domestico, di allontanarsi insieme a quest’ultimo oltre i 200m dalla propria abitazione.