Home Attualità Pontecagnano, Covid-19: arriva il supporto scolastico a distanza gratuito

Pontecagnano, Covid-19: arriva il supporto scolastico a distanza gratuito

0
Pontecagnano, Covid-19: arriva il supporto scolastico a distanza gratuito
Pixabay

L’associazione Iride a Pontecagnano Faiano promuove il supporto scolastico a distanza gratuito. Parla la Presidentessa, ecco tutte le info

L‘Associazione Iride sul territorio di Pontecagnano Faiano promuove il supporto scolastico a distanza gratuito. A darne notizia è il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara che ne spiega orari e modalità per l’adesione.

Il supporto scolastico a distanza gratuito sarà attivo, previa prenotazione via mail, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00. E possibile prenotarti all’indirizzo “associazioneiride14@libero.it“.

All’interno della email sarà necessario inserire Nome, Cognome, Scuola d’appartenenza, Classe, la materia scolastica circa la quale si è interessati a ricevere ripetizioni, un numero di telefono e le modalità di supporto con le quali si intende svolgere l’attività (Chiamata, Skype, Mail, Whastapp ecc.)

Le richieste verranno indirizzate ai professionisti dell’associazione di Pontecagnano Faiano, a seconda dei giorni e degli orari prestabiliti seguendo l’ordine di prenotazione. In tal modo sarà possibile garantire ad ogni bambino un servizio scolastico efficace e utile.

L’Associazione Iride, attiva dal diversi anni sul territorio di Pontecagnano Faiano, si impegna da sempre circa consulenze psicologiche, supporto di ragazzi con disabilità, servizio civile ecc. In un momento di emergenza sanitaria quale quella causata dal Covid-19, ha così deciso di impegnarsi per il supporto scolastico dei giovani cittadini.

La Dtt.ssa Grazia Giugliano psicologa e presidentessa dell’associazione, in merito a tale servizio afferma:

“L’iniziativa, già messa in campo internamente all’associazione da una serie di professionisti che si impegnavano nell’aiuto degli iscritti, decide di aprirsi al pubblico. Ciò nasce dalla volontà di impegnare il tempo durante la quarantena e renderci utili agli altri. Il mio team ha accolto con grande entusiasmo questa sfida.”

Il team è composto da professionisti, giovani laureati e esperti nella didattica e nell’insegnamento. Insieme hanno creato un calendario con la suddivisione per giorni delle classi e delle materie che si potranno svolgere insieme alle famiglie che richiederanno tale servizio. Ecco il calendario: file:///C:/Users/Utente-XB/Downloads/Supporto-Scolastico-a-distanza.pdf