Il gruppo Mistral, con l’assessore Adele Triggiano di Pontecagnano Faiano hanno presentato al BIT a Milano il progetto Costa Bianca
Dal 9 all’11 Febbraio il Comune di Pontecagnano Faiano, nella persona dell’Assessore al Turismo Adele Triggiano, insieme agli operatori turistici del litorale Mistral, ha partecipato alla Borsa Internazionale per il Turismo di Milano. Lo scopo è stato quello di promuovere il territorio e stringere accordi con i tour operators per garantire presenze turistiche.
Il litorale del Comune di Pontecagnano Faiano sorge tra la costa cilentana e la costa amalfitana e potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio per lo sviluppo dell’economia della città.
“Costa Bianca” vuole essere un concept, un contenitore che racchiude i 7 km di costa e di hospitality al suo interno, ponendosi come alternativa per i visitatori per via della posizione strategica e dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Da “Costa Bianca” nasce l’idea di promuovere il litorale di Pontecagnano a livello nazionale e internazionale e dunque l’esigenza di partecipare, appunto, con un brand specifico e con le strutture ricettive del territorio, a fiere di rilievo come la BIT di Milano.
“La nostra partecipazione alla BIT fa parte di un percorso e della visione che abbiamo del territorio e sebbene ai più possa sembrare ambizioso e non adatto alla situazione presente, crediamo che non si possa distogliere lo sguardo e non considerare quelle che, seppur nascoste, sono doti evidenti della costa: posizione strategica, ampi parcheggi, servizi alberghieri, buon rapporto qualità prezzo.“- Spiega il gruppo Mistral di Pontecagnano Faiano-“Quello su cui abbiamo puntato in sede di contrattazione manageriale è stato infatti intercettare gruppi, sopratutto europei, per la bassa stagione, che possano essere interessati a periodi medio lunghi e gruppi italiani di viaggi familiari, come Eurospin e gruppi extraeuropei, per degustazioni, e tornei di golf avendo come attrazione principale uno dei campi da golf più grandi della Campania. Insomma tale attività di promozione-contrattazione, ha voluto essere un punto di partenza e di leva nei confronti di una attività molto più ampia di riqualificazione e rilancio dell’immagine del litorale intero.”
Il Vicepresidente Arianna De Martino: “Finora nessuno ci ha creduto o quanto meno non è mai andato al di la delle parole e delle illusioni, puntualmente deluse. Trasformare tutto questo in fatti richiede tempo, pazienza ed investimenti, sia morali che economici; ma sopratutto richiede coraggio..”.
“Il nostro impegno adesso è quello di metterci a lavoro. L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano, in primis, ha dimostrato il rinnovato interesse nei confronti della fascia costiera cittadina. Con la partecipazione alla BIT di Milano abbiamo posto in essere il primo tassello utile per parlare di turismo e continueremo su questa linea, facendo però in modo che la litoranea sia anzitutto accogliente, sicura e pulita.”-Conclude l’Assessore Adele Triggiano.