Home Attualità Pontecagnano, Coronavirus: sostegno alimentare ai cittadini in difficoltà

Pontecagnano, Coronavirus: sostegno alimentare ai cittadini in difficoltà

0
Pontecagnano, Coronavirus: sostegno alimentare ai cittadini in difficoltà

Sostegno alimentare straordinario ai cittadini in difficoltà: ecco la nuova iniziativa del Sindaco Lanzara nel comune di Pontecagnano Faiano

Sostegno alimentare straordinario ai cittadini in difficoltà: ecco la nuova iniziativa realizzata dal Sindaco di Pontecagnano Faiano.

Il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara ha attivato, per contrastare l’emergenza Coronavirus, una serie di attività volte alla salvaguardia della salute e della dignità della cittadinanza. Tra le attività promosse vi è proprio tale sostegno alimentare, (non destinato a chi già riceve il pacco del Banco Alimentare), che consiste in un sussidio extra per le famiglie in difficoltà in questa emergenza.

Chiamando il 3483314710 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00, si potrà richiedere la consegna a domicilio gratuita.

I criteri da rispettare da parte dei cittadini di Pontecagnano Faiano sono:
  • Famiglie con ISEE non superiore a 6000€
  • Famiglie con disabili o persone non autosufficienti nel nucleo familiare
  • Anziani over65 che vivono da soli
  • Famiglie numerose con minori
  • Famiglie con reddito momentaneamente sospeso
Dal 18 al 28 marzo presso i supermercati della città di Pontecagnano Faiano e le principali rivendite alimentari della nostra città, sarà possibile donare: latte, omogeneizzati, pannolini, salviette, detergenti, pastina, succhi di frutta, biscotti, prodotti per l’igiene, detersivi, sanificatori.