Pontecagnano Faiano: controlli da parte della Polizia di Stato. Sanzioni e denunce a carico di due esercizi pubblici
Questa mattina la Polizia di Stato ha disposto dei controlli presso esercizi pubblici di Salerno e di Pontecagnano Faiano.
I controlli svolti nel comune di Pontecagnano Faiano hanno visto protagonista il titolare di una nota discoteca della zona balneare, sanzionato per non aver posto nelle aree previste dal certificato di agibilità gli estintori predisposti all’utilizzo in caso di incendio.
Il titolare di un’agenzia di investigazione ha ricevuto un verbale per aver fornito una persona addetta alla sicurezza senza che essa fosse iscritta nell’apposito registro prefettizio.
I due sanzionati, appartenenti allo stesso locale, hanno ricevuto una multa complessiva del totale di 1666 euro.
Un verbale di 400 euro inoltre è stato accreditato a carico del titolare di un bar sito in Pontecagnano Faiano per non aver messo a conoscenza la clientela di possedere l’apparecchio predisposto alla misurazione del tasso alcolico, oltre alla non affissione delle tabelle dei sintomi e della gradazione alcolica delle bevande.
Controlli di questo tipo aumenteranno nei prossimi giorni al fine di salvaguardare i cittadini da una movida malsana e irregolare che nelle ultime settimane ha visto protagonisti soprattutto i più giovani.