Pontecagnano: controlli, sanzioni e presidio al polo vaccinale. Il sindaco Lanzara ringrazia le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto
“Ancora buone notizie ci giungono dalle Forze dell’Ordine di Pontecagnano, che anche nel fine settimana che ci lasciamo alle spalle hanno monitorato il territorio e messo a punto interventi mirati per arginare situazioni di illegalità.
Come sempre, testimonio la mia vicinanza alle donne ed agli uomini diretti dal Comandante dei Carabinieri Fabio Laurentini, del Nucleo Elicotteristi guidato dal Tenente Colonnello Andrea Sarica, della Polizia Municipale retta dal Comandante Francesco Lancetta e delle Guardie Rurali Ausuliarie coordinate dal Presidente Antonio Fortunato.
In particolare, mi sento di ringraziare quanti di loro -non ultimi i volontari della Protezione Civile Asad Pegaso di Pontecagnano Faiano- hanno presenziato alla due giorni dedicata all’inoculazione dei vaccini presso il polo istituito presso la palestra dell’I.C. Picentia, dove ben mille persone, in un totale di ventiquattro ore, hanno potuto sottoporsi al trattamento farmacologico previsto per combattere il virus.
La sinergia istituzionale, unitamente all’impegno ed alle sensibilità personali, hanno reso il lavoro di medici e paramedici il meno difficile possibile, pur considerando la complessità e la delicatezza delle operazioni”.
Con queste parole il Sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha commentato i risultati delle operazioni dello scorso week end, che così possono essere sintetizzati:
• 629 controlli effettuati;
• 3 perquisizioni;
• 28 contravvenzioni elevate, di cui 9 per inosservanza delle norme anti-Covid;
• 8 persone identificate e denunciate;
• 2 controlli per presunti maltrattamenti di animali.