Ieri il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha incontrato il Forum dei giovani. L’impegno del Sindaco è di realizzare le richieste
Ieri sera il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha incontrato il Forum dei giovani.
Il Forum ha chiesto il confronto per chiarire quali sono le richieste che hanno i giovani di Pontecagnano. L’incontro è risultato proficuo ai fini di un chiarimento su diverse problematiche e tematiche.
“Siamo veramente contenti che il sindaco si sia preso l’impegno di portare avanti le richieste che abbiamo avanzato. Ieri sera sono stati dati segnali importanti ai giovani che vivono la città di Pontecagnano Faiano e che abbiamo l’onore ed il dovere di rappresentare. Inoltre Saremo presenti, insieme al primo cittadino, al tavolo con Bus Italia per poter rappresentare al meglio le richieste che ci sono pervenute da chi vive e frequenta l’università” così si è espresso, Cosimo Erra, presidente del Forum.
Le principali richieste che il Forum ha formulato, sono principalmente le maggiori problematiche che i giovani riscontrano maggiormente.
Per tali motivi il Sindaco Lanzara ha preso l’impegno di investire sul Forum dei Giovani per poter elaborare un progettazione riguardante servizi, borse di studio, iniziative, corsi di formazione e opportunità. Inoltre si impegna ad una maggiore fruibilità della biblioteca cittadina e nel garantire anche una sede al Forum stesso. In conclusione si impegnerà a convocare un tavolo con Bus Italia per migliorare i collegamenti tra il nostro comune e l’università vedendo la partecipazione diretta del forum dei giovani attraverso un suo delegato.