Degrado e abbandono dell’ex Tabacchificio ATI a Pontecagnano Faiano. Il Consigliere Mazza scrive: “E’ una vergogna senza fine”
“Basta un po’ di vento e dall’ex tabacchifico Ati di corso Italia volano residui della copertura ovunque”- scrive il Consigliere comunale Angelo Mazza di Pontecagnano Faiano.
Ed effettivamente le condizioni di degrado dell’ex Tabacchificio ATI a Pontecagnano Faiano risultano essere spesso motivo di polemica tra associazioni e amministrazione. Già nei mesi scorsi, la probabile presenza di amianto in quelle zone creò non pochi disagi ai cittadini che sempre più preoccupati si riunirono in comitati ad hoc.
“Una situazione assurda per quella che, a causa della presenza massiccia di amianto, rappresenta una vera e propria bomba ecologica nel cuore della nostra Città. Nonostante ordinanze, denunce e diffide la proprietà dell’area non è ancora intervenuta per la messa in sicurezza. –continua il Consigliere Angelo Mazza di Pontecagnano Faiano– E le rassicurazioni e le promesse infinite del Sindaco non hanno avuto alcun riscontro. E guardate in che condizioni versano gli spazi a confine col Museo e Piazza Risorgimento. Una discarica a cielo aperto con rifiuti sparsi ovunque: dell’accordo col privato annunciato dall‘Amministrazione Comunale per la bonifica del terreno non vi è alcuna traccia. Una vergogna senza fine.”.