“E adesso diffidateci tutti”. Ecco la provocazione del Comitato TutelAmbiente di Pontecagnano Faiano nei confronti delle Fonderie Pisano
Il Comitato TutelAmbiente del Comune di Pontecagnano Faiano si esprime in merito alla diffida da parte delle Fonderie Pisano nei confronti del Sindaco del Comune di Pellezzano, Francesco Morra.
La questione ha spinto il Comitato a prendere posizione contro la gravità dell’atteggiamento degli imprenditori. “L’indecente atto censorio nei confronti del primo cittadino è immediatamente da condannare, soprattutto perché è rivolto verso un sindaco sensibile alle richieste delle persone che rappresenta. Il nostro Comitato TutelAmbiente nell’esprimere piena ed immediata vicinanza al Sindaco Morra, gli riconosce il ruolo di amministratore responsabile e attento.“- Si esprime il Comitato.
Il Comitato, inoltre, aderisce formalmente alla campagna dell’Associazione Salute e Vita di Salerno, voluta dal Presidente Lorenzo Forte e lancia un accorato appello a chiunque :
“Cittadini di Pontecagnano Faiano, di Salerno, di Bellizzi, di Battipaglia, di Napoli, del mondo, aderite all’iniziativa per tenere alta l’attenzione su una questione caldissima. (Basta una foto con un cartello o un foglio che riporti la frase “FONDERIE PISANO STATE UCCIDENDO LA NOSTRA ARIA!“). Ricordiamo che per i vertici delle Fonderie Pisano sono stati chiesti 1 anno e 6 mesi di reclusione dai Pubblici Ministeri Guarriello e Polito per reati ambientali, solo il 17 Settembre 2019 presso il Tribunale di Salerno.”