Home Attualità Pontecagnano: incontro tra il Comitato indipendente e amministrazione

Pontecagnano: incontro tra il Comitato indipendente e amministrazione

0
Pontecagnano: incontro tra il Comitato indipendente e amministrazione

L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano ieri ha mostrato il progetto di lottizzazione, riqualificazione e bonifica dell’Area A.T.I

L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano ha ieri mostrato il progetto di lottizzazione, riqualificazione, bonifica dell’Area A.T.I. Ciò è avvenuto presso il Parco Archeologico della città durante l’incontro convocato dal Comitato indipendente che si interessa della questione.

Il progetto nella sua realizzazione presenta una serie di difficoltà per la portata dal privato al pubblico dell’area in questione. Un contenzioso economico, tra l’Amministrazione e i Privati dell’area, rallentano ogni tipo di lavoro di messa in sicurezza e bonifica.

Il Presidente del Consiglio Comunale Dario Vaccaro e l’Assessore all’ambiente, Carmine Spina, hanno mostrato la volontà della realizzazione del progetto da loro presentato. Hanno però chiarito anche le questioni burocratiche legate all’area interessata.

A sposare la causa del Comitato indipendente, oltre che Legambiente, anche il Consigliere di minoranza, Angelo Mazza che si è detto determinato a presentare istanza a causa del fatto che reputa inopportuno e irresponsabile l’atteggiamento del privato in questione.

Quest’ultimo infatti sembra non aver ottemperato negli anni alle opportune verifiche già richieste anche dalle precedenti amministrazioni.