Il Sindaco di Pontecagnano Faiano accoglie le istanze del Comitato disoccupati: i giovani hanno abbandonato il Municipio e sciolto il sit-in
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano ha deciso di accogliere il Comitato disoccupati. Nelle ultime ore il sit-in dinanzi il Municipio cittadino pare abbia deciso di sciogliersi. Il Comitato disoccupati ha presieduto dinanzi la casa comunale per 7 notti e 8 giorni in attesa di poter ricevere udienza da parte del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara. Nonostante le denunce e il maltempo, il comitato non ha demorso. Il Sindaco ha così deciso di incontrarli per chiarire alcune problematiche.
Già si immaginavano le difficoltà da parte dell’Amministrazione comunale di riuscire a rintracciare delle mansioni pubbliche e in un breve tempo, da affidare ai ragazzi del comitato. Come volevasi dimostrare, infatti, si dovranno necessariamente aspettare eventuali futuri progetti e rispettare le regole per le quali avvengono assunzioni in tal senso. Chiara è la difficoltà, da parte dell’amministrazione, di rintracciare delle immediate figure lavorative per i disoccupati.
Il Comitato di Pontecagnano Faiano, nonostante le problematiche riscontrate, ha voluto in ogni caso ringraziare sentitamente il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara per averli ricevuti, ascoltati e supportati. Resteranno in attesa di novità per un qualsiasi impiego possibile.