Continua il sit-in pacifico organizzato giorni fa da un gruppo di disoccupati nella città di Pontecagnano Faiano: anche oggi restano sotto la pioggia
Si tratta di gruppo di uomini di età compresa tra i 30 e i 50 anni che da 6 notti e 7 giorni trascorre le proprie ore nei pressi del Municipio della città di Pontecagnano Faiano.
Il Comitato disoccupati ha iniziato un sit-in pacifico diversi giorni fa con la volontà di dialogare con l’Amministrazione della città. I ragazzi chiedono che vengano almeno ascoltate le proprie istanze. La problematica riguarda l’assenza di opportunità lavorative. Disoccupati da mesi o anni, i protagonisti della vicenda, residenti a Pontecagnano Faiano, non si accontentano più del reddito di cittadinanza o di lavori saltuari senza alcuna garanzia. La richiesta del è quindi quella di lavorare: diritto riconosciuto dalla carta Costituente italiana.
Quest’oggi il sit-in è un po’ più duro del solito viste le condizioni meteorologiche. Il comitato ha trascorso la mattinata in piedi sotto la pioggia. Secondo quanto affermato dai ragazzi, pare che membri dell’amministrazione o degli uffici comunali proseguono i propri lavori non curanti della presenza di persone, sotto la pioggia, che chiedono di essere accolti in municipio per discutere insieme di prospettive e possibilità lavorative. Per il momento l’unica risposta pare sia risultata una denuncia per manifestazione non autorizzata.
Il sit-in prosegue e il comitato disoccupati di Pontecagnano Faiano non ha intenzione di mollare.
https://www.facebook.com/100005033087278/videos/1541064152738006