La coalizione stipulata per le amministrative di Pontecagnano Faiano potrebbe ribaltare il risultato del ballottaggio
Il comunicato stampa di Fratelli d’Italia ha reso nota, ieri 18 Giugno 2018, la coalizione formatasi tra il centrodestra, sostenitore del candidato sindaco Francesco Pastore e il partito Movimento Libero.
Le scorse elezioni si sono concluse con il vantaggio del candidato sindaco Giuseppe Lanzara, sostenuto dai partiti del centrosinistra, mentre il candidato sindaco del partito Movimento Libero, Angelo Mazza, aveva raggiungo l’8,7%.
Con la coalizione stipulata tra quest’ultimo e il candidato del centrodestra Francesco Pastore si potrebbe così garantire la vittoria di quest’ultimo alle elezioni che si terranno la prossima domenica.
L’apparentamento elettorale potrebbe perciò cambiare le sorti del ballottaggio creatosi alle Amministrative 2018 di Pontecagnano Faiano.
«Un plauso alla decisione del candidato sindaco Francesco Pastore per il contratto stipulato con la lista Movimento Libero. Ci auguriamo che tale scelta vada nell’interesse della coalizione. Siamo felici dell’ingresso dei giovani del movimento e del fatto che questi ultimi abbiano convenuto ciò che noi abbiamo sottolineato sin dall’inizio, cioè che i programmi vadano fatti dai partiti e dalle coalizioni partitiche. Il nostro obiettivo ora è di continuare la nostra battaglia contro i personalismi e gli individualismi. La nostra priorità in questo momento è garantire l’unità tra i partiti e portare avanti i punti programmatici della coalizione».