Home Attualità Pontecagnano Faiano. Cittadini indignati: “Adesso basta!”

Pontecagnano Faiano. Cittadini indignati: “Adesso basta!”

0
Pontecagnano Faiano. Cittadini indignati: “Adesso basta!”

I cittadini del Comune di Pontecagnano Faiano sono indignati dall’odore di immondizia che accerchia la città: “Adesso basta!”

I cittadini del Comune di Pontecagnano Faiano, ormai da giorni, pubblicano foto sui social delle condizioni in cui versa la città.

L’emergenza rifiuti in cui Pontecagnano si ritrova sembra essere diventata una condizione insostenibile per chi vive quotidianamente le sue strade.

Il gruppo che su Facebook è composto dalla maggior parte dei cittadini è divenuto un vero e proprio punto di condivisione per le foto dell’immondizia.

Una città in piena stagione estiva, con eventi in corso e da farsi non può caricarsi di un problema che da troppi anni sembra non riuscire a risolversi.

L’Amministrazione attuale insieme agli Enti Preposti e a numerose Associazioni, stanno svolgendo un durissimo lavoro per la riqualifica di zone abbandonate al degrado più totale quali Magazzeno e Belvedere.

Una triste condizioni è quella in cui versa il Comune di Pontecagnano. Le strade principali composte da attività commerciali e le zone adibite per i bambini o addirittura le scuole elementari e medie, sembrano essere sommerse da ogni tipo di immondizia.

La nuova regolamentazione che il Sindaco Lanzara ha predisposto per lo smaltimento dei rifiuti non da tutti è rispettata e questo causa il non ritiro da parte della Autorità o Enti predisposti.

L’accumularsi di questo tipo di immondizia crea delle vere e proprie discariche che stanno sommergendo la città di Pontecagnano Faiano.

Per tali motivi gli abitanti del Comune  indignati “gridano” sui social : “Adesso basta!”.