Sinistra Italiana nelle ultime ore ha posto numerosi quesiti all’Amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano circa le condizioni di via Mazzini
“Che fine ha fatto via Giuseppe Mazzini?” Ecco la domanda che Sinistra Italiana pone all’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano.
Da diversi mesi, la suddetta strada pare aver perso completamente la propria identità. Nonostante sia censita nell’elenco delle strade comunali come da delibera del CC del 13 luglio 2018 e confermata dalla delibera di giunta n°13 del 14 febbraio 2019, continua ad essere chiusa da un cancello che ne ricorda i costanti lavori in corso. Inoltre non ha neanche più la segnaletica con su scritto il proprio nome.
Ecco che il Gruppo politico Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano si è posto una serie di quesiti e ha rivolto all’Amministrazione Lanzara circa le condizioni della suddetta via e dalla quale si aspetta tutte le risposte.
Qui di seguito le domande:
- Quale è motivo per cui via Mazzini sia stata interdetta totalmente al passaggio dei cittadini e se esiste una ordinanza sindacale che prescrive la chiusura della stessa?
- Per quale motivo è stata rimossa la segnaletica che indica il nome della strada e quando sarà ripristinata?
- Quando l’intero percorso di via Mazzini sarà ripristinato e reso di nuovo disponibile al transito dei pedoni e dei veicoli senza alcuna barriera?
- È possibile attraversare l’area di un cantiere per accedere ai box auto pertinenziali?
- Dove è l’esatta collocazione del cancello di chiusura dell’accesso ai box auto pertinenziali così come previsto dalla licenza edilizia?
- Quando l’intera area soprasuolo dei box auto sarà resa disponibile all’uso pubblico così come previsto dalla convenzione firmata tra proprietari e Comune?
- Sussistono violazioni dell’articolo 7 della suddetta convezione, visti i ritardi della disponibilità della suddetta area e la totale chiusura della stessa?