Home Attualità Pontecagnano, cattivi odori invadono la città: l’appello di Angelo Mazza

Pontecagnano, cattivi odori invadono la città: l’appello di Angelo Mazza

0
Pontecagnano, cattivi odori invadono la città: l’appello di Angelo Mazza
Foto da Google Maps

“L’aria è davvero irrespirabile”: ecco le parole che il consigliere Angelo Mazza del Comune di Pontecagnano Faiano rivolge al Sindaco e all’Amministrazione

Il Comune di Pontecagnano Faiano invaso dai miasmi. Le lamentele degli ultimi giorni riguardano la presenza di cattivi odori, a volte d’immondizia e a volte di escrementi, che sembra siano presenti sul territorio quasi quotidianamente dalle prime luci del mattino.

Il Consigliere Angelo Mazza ha rivolto un suo personale appello all’Amministrazione e al Sindaco Giuseppe Lanzara, affermando:

“La nostra Città di nuovo invasa da una puzza tremenda. L’aria è davvero irrespirabile. Non se ne può più. Basta disinteresse, basta slogan: il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si sveglino una volta per tutte. Pretendano chiarezza dalle autorità competenti per fare luce sull’origine e le cause di questi continui odori nauseabondi.”

E in effetti tali odori hanno colpito proprio intorno alle ore 13:00 di quest’oggi, il centro cittadino: Piazza Sabbato con annessi giardini compresi tra Via Carducci e Via Marconi.

Il consigliere di Pontecagnano continua poi sollecitando: “Subito un monitoraggio costante. Subito verifiche presso tutti i siti e gli impianti posti ai nostri confini. La nostra Comunità merita rispetto. I nostri Cittadini chiedono tutele per la salute e l’ambiente.

Una delle cause indagate nelle ultime ore potrebbe essere la presenza di uno stabilimento a Battipaglia che tratta l’olio di sansa, sottoprodotto del processo di estrazione dell’olio di oliva. Per il momento resta solo una probabilità molto accreditata, ma non la certa causa.