Cappa di fumo sulla città di Pontecagnano Faiano: questa mattina intorno alle ore 8:00 una coltre di fumo dall’odore acre ha invaso il centro
Alle prime ore della mattinata la città di Pontecagnano Faiano è invasa da una cappa di fumo. Pare che un’intensa coltre di fumo dall’odore acre abbia impuzzolentito il centro abitato.
All’incirca intorno alle ore 8:00 di oggi, 2 Aprile, una scia di miasma ha penetrato le case dei cittadini notando la presenza di una cappa di fumo sulle proprie abitazioni e nella città. L’odore acre è irrespirabile e secondo le prime informazioni, pare provenire dalla frazione di Sant’Antonio, a pochi metri dal centro abitato.
Quali siano le cause della presenza di tali emissioni sono ancora del tutto sconosciute e la provenienza esatta sembra essere ignota.
L’accaduto non è sicuramente passato inosservato. Il Comitato TutelAmbiente di Pontecagnano Faiano si è immediatamente espresso in merito, scrivendo sui social e denunciando l’accaduto:
Ed in effetti, quell’ “Anche” non è del tutto casuale. Non è la prima volta che la città di Pontecagnano Faiano si sveglia nella nebbia di miasmi e cattivi odori. E in un momento in cui l’emergenza da Covid-19 mette a dura resistenza la salubrità dell’aria dei cittadini, ci pensa anche l’inquinamento e qualche probabile e presunto malvivente che ha ben pensato di approfittare del centro abitato desolato per bruciare chi sa quali rifiuti.
Nelle scorse settimane, anche in località Magazzeno lo stesso cattivo odore ha pervaso la zona e un’incendio consumatosi sulla spiaggia fu denunciato a mezzo social dai residenti della zona.