Continuano le rappresentazioni teatrali al Mascheranova di Pontecagnano Faiano. Sabato 23 e Domenica 24 Marzo, in scena, “Bigodini”
Continua la stagione teatrale al Mascheranova del Comune di Pontecagnano Faiano. In scena sabato 23 e Domenica 24 Marzo, la rappresentazione teatrale intitolata “Bigodini”. Lo spettacolo è andato già in scena lo scorso fine settimana e si concluderà con queste ultime due date.
“Bigodini” è uno spettacolo molto originale e innovativo, scritto da Massimiliano Costabile e la regia è di Alessandro Tedesco. Gabriele De Dominicis ne cura il missaggio audio, mentre le scene e i costumi sono di Max Max. La regia audio, le luci e il video sono curati da Gabriele Bacco.
La Compagnia Live, in co-gestione da circa un anno, con la Compagnia Mascheranova, cura la rassegna teatrale e Bigodini è lo spettacolo attualmente in scena.
“Un parrucchiere irriverente stuzzica e trascina in una discussione animata sul teatro le sue due clienti. Lo scontro senza esclusione di colpi è una battaglia a suon di battute pungenti, autoironia e sarcasmo. Solo quando arriva il momento di togliere i bigodini si.. accendono i riflettori.” Questa è in breve la trama descritta proprio dalla Compagnia, ma è una vera e propria rappresentazione di solitudine e malinconia, mista a tanta comicità.
Ci sono anche due momenti video durante lo spettacolo teatrale in cui si omaggiano due imponenti personalità femminili: Mina e Milva. L’intera rappresentazione però è un vero e proprio omaggio anche a personalità appartenenti proprio al mondo del teatro e del cinema italiano: Franca Valeri, Paolo Poli e Anna Marchesini, interpretati magistralmente da Annalaura Mauriello, Alessio Sordillo e Rossella De Martino.
Si possono acquistare i ticket dello spettacolo sul sito Mascheranova o presentarsi al botteghino Sabato dalle 20:00 fino alle 21:00 (orario di inizio spettacolo) e Domenica dalle 18:00 alle 19:30.