Un bambino di 8 anni è stato aggredito con violenza da un rottweiler a Pontecagnano: il piccolo è in gravissime condizioni
Dramma nella serata odierna a Pontecagnano Faiano. Intorno alle 20:40 è avvenuto un brutto incidente ad un bambino di 8 anni che insieme alla famiglia era venuto in visita in vacanza nel territorio salernitano.
Di fronte sulla sede stradale di un nota struttura turistica, un rottweiler ha improvvisamente aggredito il piccolo per poi arrivare a mordergli gli arti inferiori, strappandogli i tessuti del corpo e, successivamente, ferendolo anche ai genitali. Una scena raccapricciante per i sanitari del Vo.P.I (Volontariato Pronto Intervento) di Pontecagnano, intervenuti sul posto e che prontamente, grazie all’ausilio dei medici del Saut, hanno trasportato in codice rosso in ospedale il bambino. Immediatamente è stato trasferito in chirurgia pediatrica per la ricostruzione dei tessuti.
Una situazione drammatica per il piccolo e che fa capire quanto sia importante vigilare sull’utilizzo del microchip sui cani, sull’obbligo a tenerli al guinzaglio e sul problema del randagismo. Non si esclude che il cane sia di una persona del posto.
Il bambino adesso è preso in cura dai medici che cercheranno di rimediare alle drammatiche ferite riportate dal piccolo. Davvero un triste episodio quello avvenuto nella serata odierna nel territorio salernitano.