Pontecagnano, in pubblicazione sul sito internet del Comune l’Avviso Pubblico per Micro Nidi d’Infanzia e Servizi Integrativi relativi all’anno scolastico 2020/2021
È in pubblicazione sul sito internet del Comune di Pontecagnano Faiano, capofila dell’Ambito Territoriale S4/Piano Sociale di Zona, l’Avviso Pubblico per Micro Nidi d’Infanzia e Servizi Integrativi relativi all’anno scolastico 2020/2021.
L’Ufficio di Piano, coordinato dalla dr.ssa Giovanna Martucciello, ha indetto il suddetto Avviso per l’acquisizione delle iscrizioni di bambini di età compresa da 0 a 36 mesi, per la frequenza dei servizi di cui sopra a titolarità pubblica, con gestione esternalizzata ad un soggetto privato.
Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione i genitori o chi ha la responsabilità genitoriale dei bambini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale, secondo il numero di capienza posti specificamente indicati nell’Avviso. Il servizio sarà attivato presumibilmente dal 5. 10. 2020 e terminerà entro e non oltre il 15.07. 2021. Per tutti i dettagli è opportuno consultare il sito istituzionale del Comune capofila. Si fa presente che le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Residenza, indirizzate all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12, 00 del giorno 24. 09. 2020.
Soddisfazione esprime l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano, Paola Manzo:
“E’ un segno importante di nuovo inizio nel contesto della grave situazione determinata dalla pandemia Covid 19. L’attivazione dei servizi, in particolare quelli che riguardano le famiglie e, quindi, le bambine ed i bambini, incoraggia a proseguire nel lavoro di ricostruzione della fiducia tra le persone. Un plauso alle famiglie, ai tecnici, agli operatori sociali che hanno permesso il conseguimento di questo importante risultato”.
Il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha indicato l’obiettivo strategico che tenacemente si persegue:
“Offrire tutti gli strumenti necessari per accompagnare la famiglia nelle urgenze quotidiane, in particolare per quanto concerne l’armonizzazione dei tempi di educazione e di lavoro. In questo momento storico, far leva sulle capacità delle famiglie, sostenendole nel loro protagonismo sociale, è la risorsa principale che abbiamo la responsabilità istituzionale di proteggere e valorizzare”.