Home Politica Pontecagnano : auguri di Natale all’ Istituto Comprensivo “A. Moscati”

Pontecagnano : auguri di Natale all’ Istituto Comprensivo “A. Moscati”

0
Pontecagnano : auguri di Natale all’ Istituto Comprensivo “A. Moscati”

Il Sindaco Ernesto Sica ha preso parte ieri mattina alle iniziative natalizie in programma nei plessi dell’Istituto comprensivo “A. Moscati”, guidato dal Dirigente scolastico Vincenzo Bianchini, per il tradizionale scambio di auguri.

Prima tappa alla sede centrale dove si sono susseguiti canti natalizi da parte del coro e dell’orchestra della scuola ai quali il Primo Cittadino ha assistito insieme al professore Bianchini, al vicario Mariagrazia De Mattei e al Presidente d’istituto Maria Esposito. Il Dirigente scolastico ha ringraziato insegnanti, personale ed alunni soffermandosi sul significato della giornata e formulando i propri auguri. Il Sindaco, a sua volta, ha ricordato l’apertura della Scuola dell’infanzia nei primi mesi del 2013 e l’importanza del finanziamento ottenuto per l’aula magna. “Insieme stiamo svolgendo un grande lavoro riscoprendo il senso di appartenenza, andiamo avanti così. Auguri a tutti” ha concluso.

Successivamente, il Primo Cittadino ed il professore Bianchini si sono recati alla Scuola dell’infanzia di piazza Garibaldi, accolti dal responsabile del plesso Maria Ferraro e dalle poesie e dai canti dei bambini. Stesse scene gioiose anche nelle successive tappe alla Scuola dell’infanzia di Baroncino, rappresentata dal responsabile Tiziana Intennimeo, e alla Scuola primaria di Trivio Granata, con il responsabile del plesso Rosa Lancetta.

Sempre ieri, nel pomeriggio, all’Istituto comprensivo “A. Moscati”, si è tenuto un altro appuntamento. L’orchestra degli alunni della Scuola secondaria di I grado ed il coro degli alunni della Scuola primaria condurranno, attraverso la musica ed il canto, nell’atmosfera magica e suggestiva di queste festività, un Concerto di Natale. Inoltre, gli alunni della Scuola secondaria di I grado hanno rievocato, indossando gli abiti del tempo, la nascita di Gesù, accompagnandola con riflessioni sulla realtà di oggi, attraverso un percorso realizzato in sinergia con l’oratorio e la comunità religiosa locale.