Tifosi granata regalano beni di prima necessità durante l’emergenza Covid-19. L’associazione Gaia di Pontecagnano Faiano si occupa di farli recapitare ai bisognosi
È ripartita da diversi giorni la raccolta dei tifosi granata per i senzatetto e bisognosi, ad opera dell’Associazione Gaia della città Pontecagnano Faiano che è diventata capofila nello smistamento e consegna.
L’associazione no profit Gaia, presieduta dalla Presidente Nunzia Abbondanza è attiva ormai da anni sul territorio di Pontecagnano Faiano e sui social con il gruppo “Regali cerco/offro… Tutto gratis niente in vendita”, si era già occupata con UILDM e Rete Solidale di aiutare le persone in difficoltà attraverso il progetto Socialmarket.
In seguito ha deciso di dare il via a questa iniziativa dei tifosi granata e gli stessi tifosi collaborano attivamente alla raccolta, sono volontari dell’associazione Gaia, abilitata alla raccolta di beni di prima necessità. L’associazione raccoglie tali beni con il supporto di alcuni ragazzi del Centro storico di Salerno. Poi smista i pacchi alimentari ai bisognosi.
L’ASSOCIAZIONE GAIA – no profit vuole ringraziare i ragazzi Caracciolo Davide, Senatore Cristian, Ferrara Giuseppe, Senatore Fabio, Senatore Osvaldo, Alfredo Martucciello, Lucio Caracciolo, Liguori Giuseppe, Barra Pietro, Raffaele Santoriello,Vincenzo Santoriello, Bevilaqua Ciro, Etere Stefano. Questi ragazzi meritano tanto, stanno facendo la spesa e consegnando veramente a chi non può. Mentre l’associazione Gaia continua anche a prescindere a distribuire nella zona di Pontecagnano Faiano, Montecorvino, Giffoni, Campigliano, cercando di arrivare da tutti con richieste fino a Eboli e Battipaglia con l’attivazione del social market in via Alfani, 57 Pontecagnano Faiano.
Nunzia Abbondanza a tal proposito afferma: “L’idea nasce dalla necessità di consegnare ciò che gli amici granata raccoglievano nelle loro sedi a persone bisognose. Essendo l’associazione Gaia abilitata a circolare durante l’emergenza Covid-19 abbiamo immediatamente accolto gli appelli e iniziato lo smistamento dei beni di prima necessità nel rispetto delle misure di sicurezza. Siamo fieri del lavoro che stiamo svolgendo: arriviamo a cinquanta e più pacchi al giorno. Questa catena che si è creata, sarà difficile da spezzare! Sono i tifosi della Salernitana!”.