Tanto entusiasmo e divertimento per la presentazione ufficiale dell’organigramma societario dell’Asd Sporting Pontecagnano
L’ASD Sporting del Comune di Pontecagnano Faiano inaugura la stagione sportiva. Matteo Citro, con l’addetto stampa Vincenzo Pisaturo, hanno chiamato sul palco i dirigenti ed i calciatori della squadra.
Il Presidente Sergio Mignoli ha illustrato gli obiettivi e i programmi per la stagione sportiva 2019/2020. A seguire il vicepresidente Raffaele Erra ha indicato “I play-off quale obiettivo primario stagionale per continuare l’ottimo lavoro fatto dalla squadra con mister Parisi”.
Il Direttore Generale Vincenzo Grimaldi ha poi ribadito “la necessità di avere strutture sportive adeguate (riferimento al manto dello stadio di Pontecagnano ancora in terra battuta) per fare calcio a livelli superiori”.
Spazio poi alla presentazione dello staff tecnico: l’allenatore della Prima Squadra Gianpaolo Parisi ha espresso soddisfatto come “la società ha rinforzato la rosa in tutti i reparti con innesti di esperienza e giovani interessanti.”
Visibilmente emozionato l’allenatore dell’Under 19 élite, Mario Controne, primo allenatore dello Sporting con due promozioni all’attivo, (oggi alla guida dei baby granata) ha voluto trasmettere “la passione, l’amore per questa maglia che ci fa battere il cuore ogni domenica aldilà dei risultati sportivi”.
Applausi e incoraggiamenti, dunque, per la squadra capitanata da Angelo Mazza, altro storico fondatore dello Sporting. Quest’ultimo ha espresso la vera mission dello Sporting: “la voglia di divertirsi attraverso il calcio e creare aggregazione tra i giovani del territorio.” Continua poi dicendo: “…motivazioni che hanno spinto un gruppo di amici nel 2014 a fondare la squadra di calcio che ha dato la possibilità a tanti ragazzi di Pontecagnano di giocare per la propria Città“.
La serata è stata arricchita dallo spettacolo musicale de “Le Frenetiche” grazie alla collaborazione del Club Granata Rione Podestà, rappresentato dal presidente Antonio Anastasio. Il socio fondatore Arturo Longo, ex portiere dello Sporting, ha concluso incoraggiando “la società a continuare a favorire iniziative per la promozione dello sport, dell’aggregazione e del sociale”.