I volontari della ASAD PEGASO di Pontecagnano Faiano rivolgono un appello ai cittadini per poter continuare a fornire il proprio sostegno
I volontari della ASAD PEGASO di Pontecagnano Faiano chiedono aiuto ai cittadini per l’avvento della Fase 2 e l’acquisto del materiale necessario. “Nonostante le mille difficoltà le nostre attività vanno avanti. Oltre ai servizi ordinari che continuiamo ad erogare abbiamo aggiunto il sostegno alimentare alle famiglie bisognose ed ed un servizio di consegna farmaci rivolto in particolar modo alle persone anziane e sole o con problemi di salute. Possiamo dire che in questa particolare emergenza, i nostri volontari sono dei veri e propri eroi: non si tirano indietro in nessun tipo di servizio“.-ecco le parole dei volontari della Protezione Civile di Pontecagnano Faiano.
Per farli operare in sicurezza sono necessari tuttavia numerosi presidi (mascherine, occhiali protettivi, particolari tute, ecc) dal difficile reperimento sul mercato, oltre che molto costosi. Inoltre hanno bisogno di sostegno economico per garantire la funzionalità dei mezzi e delle attrezzature, il consumo di carburante, manutenzione attrezzature. Ecco perché i volontari di Pontecagnano Faiano rivolgono un appello ai cittadini: “Abbiamo già investito molte risorse economiche per ordinare tutto quanto il necessario, ma facciamo appello a tutti per darci una mano a combattere e vincere la guerra contro il Coronavirus: ogni offerta sarà gradita”.
Questo l’Iban della A.S.A.D. PEGASO di Pontecagnano Faiano, per le donazioni economiche: IT48K0538776340000001314547. Inserire come causale del bonifico: “liberalità a sostegno emergenza Covid 19” La donazione fatte sono deducibile/detraibile dalle imposte. In particolare in questo momento, in vista della Fase 2, si necessitano termometri infrarossi, termoscanner, dispositivi protezione, mascherine e guanti.