E’ partito dai plessi dell’Istituto Comprensivo “Daniele Zoccola” e “Sant’Antonio” il nuovo anno scolastico per tanti alunni residenti nel Comune di Pontecagnano.”Orgogliosi del nostro sistema scolastico”, ha affermato il sindaco Sica presente all’inaugurazione
[ads1]
Clima di grande entusiasmo all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Inno d’Italia, taglio del nastro e coro degli alunni, infatti, hanno caratterizzato, questa mattina, le cerimonie di apertura in programma nella Scuola Primaria “Sant’Antonio” e nella Scuola Secondaria di I Grado “Daniele Zoccola” che hanno colto l’occasione anche per presentare ufficialmente le nuove aule 3.0.
Presenti, oltre studenti, docenti e collaboratori degli istituti, anche la Dirigente Angelina Malangone e le responsabili dei due plessi Maria Rita Natella e Lina Petolicchio. Ospite d’onore della mattinata il Sindaco Ernesto Sica, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dal Dirigente del settore Servizi alla persona e sportello Pubblica istruzione dell’Ente Luca Coppola.
“La nostra” – ha dichiarato la Dirigente Angelina Malangone –” è una scuola che, grazie al grande lavoro di tutto lo staff, dei docenti e degli operatori, a un rapporto costante con le famiglie e al forte sostegno dell’Amministrazione Comunale, si sta adeguando sempre di più ai tempi e alle innovazioni recependo ogni opportunità di finanziamento e progettualità per confermarci un vero punto di eccellenza nell’ambito dell’informatizzazione e della digitalizzazione. Basti visitare i nostri plessi per apprezzare l’assoluta efficienza del nostro sistema scolastico e delle nostre strutture”.
“Quello cittadino” – ha invece affermato il sindaco Ernesto Sica – “è un sistema scolastico apprezzato in tutta la provincia, la regione e anche a livello nazionale grazie a un impegno quotidiano dei plessi e a una sinergia forte e proficua con l’Amministrazione. Scuola, Comune e genitori: tutti dobbiamo esserne orgogliosi continuando a fare squadra. In tal senso, la presentazione del progetto di robotica Nao da parte dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio e le eccellenti doti manageriali del Dirigente Angelina Malangone e di tutto il suo staff la dicono lunga su capacità innovative ben riconosciute. L’intera Amministrazione, attraverso l’impegno mio, dell’Assessore De Vivo e degli uffici guidati dal dottore Luca Coppola, vi sarà sempre vicino sostenendo i vostri sforzi e i vostri progetti per vincere le sfide del futuro”
[ads2]