Amici di Beppe Grillo esprime il proprio parere in merito alla probabile realizzazione di un Ecodistretto nel Comune di Pontecagnano Faiano
Amici di Beppe Grillo esprime il proprio parere in merito alla probabile realizzazione di un Ecodistretto sul territorio comunale di Pontecagnano Faiano. Al tavolo tematico svoltosi ieri sera, il gruppo ha chiarito all’Amministrazione la propria linea che si fonda su circa 3 punti fondamentali:
1) La zona industriale non è adeguata ad ospitare questa impiantistica industriale;
2) Il Comune di Pontecagnano Faiano deve rispondere alla richiesta di Salerno Pulita per utilizzare immediatamente l’impianto di compostaggio del Comune di Salerno;
3) La richiesta di un referendum popolare per un passaggio dei cittadini che secondo noi devono essere interrogati prima di prendere una decisione così importante. La notizia è che il Sindaco Lanzara ha ammesso che la chiusura di Sardone è un obiettivo della sua strategia politica ma non è una realtà concreta e non è legata direttamente.
L’Amministrazione a tal proposito terrà altri incontri con i cittadini, gruppi politici e associazioni per chiarire la propria posizione in merito alla realizzazione di tale impianto. In tal modo il Sindaco Lanzara potrà continuare a spiegare cosa rappresenterebbe tale impianto per il territorio di Pontecagnano Faiano.